House Milan

House Milan

Via Papa Gregorio XIV - Milano

2019

L’affaccio su Piazza Vetra e la Basilica Di San Lorenzo Maggiore hanno ispirato le linee di questo appartamento nel centro di Milano.

La grande parete curva del soggiorno con le ampie finestre sulla Piazza, decorate da cornici in legno sono il fulcro dell’intervento.

Da qui sono scaturite le scelte per il progetto finale che hanno dato nuova vita ad un appartamento dalle enormi potenzialità, ma che andavano svelate.

La nuova distribuzione ha voluto dare importanza a questa area della casa valorizzando i materiali esistenti che in parte sono stati recuperati, come ad esempio lo splendido parquet in massello di rovere, posato a tolda di nave, che è stato sapientemente levigato e rigenerato.

Il progetto è punteggiato da interventi certosini, sono stati scelti con cura sia i colori delle pareti che i materiali oltre agli arredi e all’illuminazione. Elementi e materiali dal design riconoscibili sono mescolati a pezzi decorativi di artigianato.

Il risultato è un design dal gusto contemporaneo, nel rispetto del luogo e delle preesistenze.

© Copyright 2022 – AMA Progetti Architetti Associati – P.IVA: IT06065840487 – Tutti i diritti riservati – Credits: Stefano Valso