Retail Belvedere

Retail Belvedere

Il cliente aveva necessità di un rinnovamento stilistico e tecnico, che però non snaturasse la propria attività punto di riferimento del quartiere e della città di Pistoia.
La nuova farmacia sarebbe inoltre stata dotata di magazzino automatizzato.

Siamo entrati in punta di piedi non stravolgendo la distribuzione degli spazi, ma ottimizzando grazie all’uso di alcuni escamotages stilistici ed architettonici e all’impiego di materiali, colori e di luci.
Il progetto ha dato molta importanza alla comunicazione, sia all’esterno con lo studio della vetrina, che all’interno con i reparti ben definiti e l’installazione di 3 monitor, uno dei quali risolve e arreda il pilastro centrale;

la vetrina è stata risolta con una scritta tridimensionale fuori scala che reca il nome dell’attività e un monitor ad alta definizione.
L’uso del legno e dei colori pastello rendono l’ambiente rassicurante e il risultato è di forte impatto emotivo, senza però spiazzare la clientela abituale che ha però percepito il notevole cambiamento stilistico e tecnologico.

L’ordine e la pulizia del nuovo layout dinamico e accogliente, l’uso della tecnologia e la comunicazione ben studiata hanno dato i risultati che i committenti auspicavano: miglioramento della gestione delle code e dei clienti che in più apprezzano molto la nuova immagine sia della farmacia che dei farmacisti stessi, evidentemente trasportati dalla voglia di rinnovamento.

© Copyright 2023 – AMA Progetti Architetti Associati – P.IVA: IT06065840487 – Tutti i diritti riservati – Credits: Stefano Valso