25 Novembre 2022

Synlab

Una multinazionale che opera nel campo delle analisi mediche e nella sanità in genere anche di tipo specialistico. Si tratta di SYNLAB e Ama Progetti è, attualmente, lo studio di architettura referente per Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.

La progettazione degli interni di centri SYNLAB è un tema complesso da affrontare, poiché tocca differenti tematiche legate non solo all’aspetto estetico e di progettazione del layout dell’arredo, ma prende in considerazione l’analisi della struttura nel suo insieme, stabilendo in principio le funzioni di ogni singolo spazio: dall’area dedicata all’accoglienza e all’accettazione alla sala d’attesa per i pazienti passando allo spazio dedicato agli ambulatori.

Lo studio Ama Progetti è così di fatto referente per SYNLAB, per le aree sopra indicate, per tutta quella che è la progettazione dei laboratori di analisi (cosa poco usuale nel nostro settore) e nei poliambulatori, avendo acquisito negli anni conoscenze sia tecniche che burocratiche di elevata specializzazione.

L’obiettivo, nelle varie realizzazioni, è quello di comunicare al meglio l’immagine di SYNLAB attraverso spazi che rappresentano l’azienda nel migliore dei modi, grazie a una specifica e approfondita conoscenza della normativa del settore, delle necessità funzionali ed ergonomiche del singolo centro e un’accurata capacità nel saper interpretare i risvolti sulle emozioni dei pazienti.

Non a caso, infatti, SYNLAB adora definirsi “partner di salute” proprio per la sua leadership conquistata attraverso l’eccellenza nel servizio ai pazienti e alla comunità medica con diagnosi affidabili e valore aggiunto.

Un concetto che lo studio di architettura tiene sempre conto nelle scelte progettuali per rappresentare al meglio i valori del committente con un approccio professionale grazie a un’esperienza consolidata nella consulenza, nella progettazione e nella realizzazione per questo settore, tenendo in considerazione le esigenze dell’azienda, la normativa vigente e proponendo soluzioni innovative al fine di ottenere il miglior risultato. 

© Copyright 2023 – AMA Progetti Architetti Associati – P.IVA: IT06065840487 – Tutti i diritti riservati – Credits: Stefano Valso